La modella e attrice spagnola Inés Sastre si avvicina ad un compleanno importante: il prossimo 21 novembre, infatti, spegnerà le sue 40 candeline. Da qualche anno la nostra vive in Francia e ha preferito allontanarsi dal piccolo e grande schermo per dedicarsi completamente al figlio Diego, avuto 7 anni fa dall’ex marito Alex Corrias. Intervistata per Grazia, la bella attrice spagnola si è dichiarata pronta per tornare in scena.
Ora che Diego ha compiuto 7 anni, infatti, la Sastre può allentare la corda: “Quando è nato Diego ho deciso di godermi tutte le tappe della sua prima infanzia. Girare un film significa vivere la vita di un personaggio. Io volevo avere il tempo di vivere la mia. Adesso che il bambino è cresciuto, ho una sola voglia: tornare sul set“.
Inés si è già messa all’opera e ad aprile inizierà le riprese di un nuovo film, una commedia francese. Il mese prossimo, inoltre, raggiungerà il traguardo degli anta: “Non sono preoccupata. Sento in me una tale energia… Sto meglio oggi di quando avevo trent’anni. Non tornerei indietro di dieci anni… Ho cominciato a lavorare molto giovane, ho bruciato le tappe, penso di non aver potuto affrontare alcune situazioni con la giusta maturità. Ma sono felice di aver avuto un figlio prima dei quaranta. Adesso mi sento libera di riconcentrarmi su me stessa con una nuova consapevolezza“.
Per ora, però, Inés Sastre vuole concentrarsi solo su Diego e sul lavoro: “Diventare mamma è la più bella cosa che ti possa capitare, ma come mi aveva predetto la mia amica Carla Bruni alla nascita di Diego, quando arriva un figlio la spensieratezza se ne va. Mi ricordo ancora la sua telefonata: era un sabato, mi trovavo a Londra. Carla mi chiamò alle sette del mattino per rivelarmi questa verità fondamentale“.
Dopo il divorzio dall’ex marito Alex Corrias, la modella e attrice ha ritrovato il sorriso e l’amore accanto ad un uomo misterioso: “Con gli anni le cose sono migliorate. Sono cresciuta e ora penso d’essere capace di avere una relazione più stabile. Ho imparato a smussare gli angoli… In questo momento sono molto felice“.