Nella giornata di ieri sulla fan page Facebook di Sara Tommasi erano comparsi post di bassa lega, osceni e offensivi, all’indirizzo di alcuni dei rapper più in voga nello scenario musicale italiano attuale, ovvero Fedez, Gué Pequeno e Jack la furia e contro l’ex igienista dentale poi diventata “maga” della politica Nicole Minetti. La showgirl sembrava tornata a far danni sui social più fuori di testa di prima, nonostante il ricovero nel reparto psichiatrico del nosocomio Sant’Andrea di Roma e le dichiarazioni rilasciate alla stampa con le quali comunicava di voler andare in rehab per 6 mesi per recuperare l’equilibrio psicofisico e guarire “dalla malattia del sesso trasmessale da Silvio Berlusconi“.
Propositi che con le forte e crude parole di ieri, andate avanti fino a tarda sera, parevano essere andati in fumo in quattro e quattr’otto. Ma poi ha iniziato a diffondersi insistentemente, tramite gli amministratori della fan page della soubrette umbra e una sua amica giornalista, che quelle righe non erano in realtà da attribuirsi a Sara, ma ad un hacker che si era impossessato delle credenziali di accesso alla pagina. A sostenere ciò la giornalista Gabriella Sassone che, sempre da Facebook sulla pagina di Gabriele Paolini, ha fatto sapere: “Attenzione, Sara è in clinica e non ha il telefono a disposizione se non per due ore la sera.. qualche hacker si è impossessato del suo profilo e sta scrivendo gigantesche cazzate da stamattina.. che ovviamente i soliti siti hanno già copiato e trasformato in articoli, senza minimamente informarsi se chi scrive è lei o no… come al solito ottimo esempio di giornalismo… non solo: c’è sempre qualcuno intenzionato a far passare la povera Sara per una pazza squilibrata e fuori controllo… Sara si sta curando ed ha bisogno di essere lasciata in pace… chiedo a tutti di segnalare a Facebook il profilo di Sara in questione per farlo chiudere definitivamente… è l’unico modo che abbiamo per tutelare questa ragazza ed evitare altre figure barbine. Grazie“.
Questa mattina poi, la Sassone, giornalista di Dagospia e membro dell’ufficio stampa della Tommasi, nonché sua amica, ha tenuto a ribadire il messaggio: “Ho appena sentito Sara al telefono e mi ha detto che ha chiamato l’avvocato e denunciato questo abuso della sua pagina Fb. Chiede scusa alla Minetti, a Pequegno e a tutte le persone citate in quei post fasulli. Appello a Facebook: per favore, chiudete la pagina per sempre, avete ricevuto decine e decine di segnalazioni oggi e la pagina di Sara è ancora lì: a che gioco giocate pure voi???”
La starlette sarebbe ancora ricoverata in clinica, quindi, e starebbe tentando come precedentemente annunciato di curarsi per guarire dal bipolarismo e dai disturbi della personalità, come confermato anche dal suo ex fidanzato ed ora amico, nonché amministratore della sua pagina facebook, Stefano Ierardi: “la sua fanpage è stata hackerata da qualche simpaticone“.
In ogni caso, conoscendo Sara Tommasi ed i suoi trascorsi, non c’è da meravigliarsi se sia i giornalisti che il popolo di facebook hanno creduto che dietro quelle parole ci fosse lei, del resto, mi verrebbe da dire alla signora Sassone, che nessuno ha tentato di far passare la Tommasi per pazza se non lei stessa. La cosa assurda è che personaggi del genere riescano ancora a tenere banco creando notizie e suscitando polveroni mediatici, mentre gli occhi dovrebbero essere rivolti altrove.