La modella brasiliana Lea T., in attesa di partecipare alla nona edizione di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, nell’intervista realizzata per Il Corriere della Sera spiega come ancora oggi debba subire insulti per il fatto di essere transgender. Lea, infatti, è nata uomo (il suo nome era Leandro), ma ha poi deciso di seguire la sua vera natura.
Lea T. fa affidamento solo sull’opinione dei propri cari. Ecco quanto rivelato a Il Corriere: “L’unico giudizio che conta è quello della mia famiglia. Se qualcuno fatica a capire un percorso forte come il mio mi spiace, ma non posso farci niente“.
Bellissima modella 32enne, ha definitivamente cambiato sesso nel 2012. La sua partecipazione a Ballando con le stelle vuole anche essere un modo per lanciare un messaggio di forza e coraggio a chi si trova a vivere le difficoltà e il dolore che anche lei ha vissuto: “Se la mia presenza può aiutare qualcuno a lottare o a sentirsi meno solo sarò ancora più felice. Ho seguito un percorso che forse era già scritto nel destino. C’è voluto coraggio e tanta forza“.
Lea T., figlia di Toninho Cerezo ex calciatore della Roma, darà anche un buon esempio di amore, unità e comprensione familiare. I suoi cari, infatti, le sono sempre stati vicini e l’hanno accettata. Nonostante sia una modella affermata, e dal 5 ottobre anche ballerina, Lea vive delle piccole paure: “Anche quando sfilo un po’ di timore l’ho sempre. Di non essere all’altezza, di non soddisfare le aspettative di chi affida a te l’immagine“.