La conduttrice di “Alle falde del Kilimangiaro“ Licia Colò è stata intervistata per Famiglia Cristiana, alla quale ha raccontato di non essere una madre tanto perfetta per la sua piccola Liala di 8 anni, avuta dal pittore napoletano Alessandro Antonino.
La nota presentatrice del programma della domenica pomeriggio di Rai3 confessa di annoiarsi a giocare insieme alla sua bambina: “Già questo aspetto fa di me una mamma imperfetta, anche perché poi vedo mio marito che invece a giocare con Liala ci perde delle ore oltretutto divertendosi”.
Licia Colò, quindi, non si promuove a pieni voti per il ruolo di madre, anche se ammette di avere un discreto rapporto con la figlia, nata nel 2005. Liala, dal canto suo, è una bambina abbastanza viziata: “E poi non è molto educata e da questo punto di vista io avrò molto da lavorare“. L’educazione per la Colò è molto importante: “Lo penso davvero ma in questo periodo della vita di mia figlia sto dando la precedenza ad altri valori”.
Ma la conduttrice, che nel corso dell’intervista si è rivelata una persona molto onesta e realista, ammette però che la piccola Liala ha anche qualche pregio: “Devo dire che mia figlia ha un cuore molto buono, è generosa con gli altri bambini, con le persone più anziane: questo è sicuramente il suo miglior pregio”.
Licia Colò non sarà candidata per il premio di miglior mamma dell’anno, ma almeno è una donna obiettiva e sincera che riconosce di dover migliorare e questo, di certo, è una cosa che molte mamme dovrebbero fare.