E’ stata una delle enfant prodige del cinema dei primi anni 2000 e la sua carriera hollywoodiana è cresciuta sempre più, talmente tanto da sfuggirle di mano e, come succede a molti investiti da una fama improvvisa ed eccessiva, non ha saputo gestirla.
Come tanti e tante suoi giovani colleghi, Lindsay Lohan ha avuto problemi di dipendenza da alcol e droga che l’hanno portata a riempire le pagine del gossip in maniera negativa, non più per il suo talento e la sua professione, ma per gli scandali e le sregolatezze.
Spedita obbligatoriamente in rehab da un giudice, l’attrice 27enne ne è uscita qualche settimana fa e già è stata ospitata nei più importanti salotti della TV americana, mostrandosi apparentemente diversa e distante dalla ragazzaccia che è stata. Nei giorni scorsi, la Lohan, invitata nel suo studio dalla conduttrice più potente d’America Oprah Winfrey, ha parlato del suo buio passato: “Ero una drogata. In passato l’alcool rappresentava una via d’uscita per me, per sfogare altri problemi. Ho provato anche ad assumerlo insieme alla cocaina. Non mi sono mai sentita bene il giorno seguente. Però mi permetteva di bere ancora di più. Diciamo che era un’usanza di certi party. Gli altri lo facevano, così anch’io ci provavo. Forse creavo quel casino intorno a me perché inconsciamente volevo andare in prigione. Volevo solo un po’ di pace. Ero alla ricerca della spiritualità. Ero pronta ad aprirmi completamente e ad essere sincera con me stessa“.
Non sono mancati attimi in cui la giovane attrice si è raccontata con la voce rotta dall’emozione: “Questo è stato il mio sesto tentativo di ripulirmi e, per la prima volta, le cose sembrano funzionare. Forse anche perché non sto prendendo farmaci da prescrizione, ma solo vitamine. […] Quando mi hanno fermato per guida in stato d’ebrezza ho trascorso 14 giorni in prigione, arrivando però a pensare che solo dietro le sbarre avrei potuto trovare la pace, non avendo alcuna opzione se non stare seduta ad attendere“.
Lindsay Lohan sembrerebbe, dunque, esser risalita dall’orlo del baratro che la stava risucchiando, ma staremo a vedere se non ricadrà nuovamente vittima dei vecchi vizi. La pressione ad Hollywood, in particolare, per i giovani, è altissima ed alcuni non sono così fortunati come la nostra. Intanto la Lohan è impegnata nella promozione del suo nuovo film, The Canyons, che nei prossimi giorni la porterà anche a Venezia.