Nelle ultime apparizioni in tv, specialmente a Domenica Live, la futura sposa Loredana Lecciso ha continuamente dichiarato di non essere assolutamente gelosa della tanto chiacchierata reunion tra Al bano e Romina Power. Salvo poi rilasciare qualche frecciatina velenosa al settimanale Chi, dopo aver visto la loro esibizione a Mosca durante il concerto per celebrare i 70 anni del cantante di Cellino San Marco, dopo 19 anni lontani.
Queste le prime impressioni di Loredana dopo aver visto la performance moscovita di Al bano e Romina: “Ha ricordato il passato anche a me, io nell’82 avevo dieci anni, ero più piccola dei miei figli. E, se vogliamo, sono stata più fortunata di loro perché ho visto questa coppia ai tempi d’oro, ovviamente con più smalto, più trascinante, perché cantava la verità: collimavano amore e parole. L’apoteosi. Adesso quei testi stridono un po’ con la realtà. Indubbiamente da spettatrice, da ex bambina, trent’anni fa mi hanno emozionato di più. Il tempo è impietoso con tutti“.
Niente di più e niente di meno di quanto già ampiamente dichiarato da Al bano precedentemente, è palese ai loro occhi che non ci sia più il sentimento di un tempo. E’ quindi inutile, per Loredana Lecciso, parlare di gelosia nei confronti della prima moglie del compagno: “A differenza del pubblico, li avevo già rivisti insieme nel privato, quest’estate, a Cellino San Marco. Per assurdo avrebbe dovuto farmi più effetto a casa mia che sul palco, loro habitat naturale“.
L’ex aspirante showgirl ci tiene a ribadire, nuovamente, che i rapporti tra i figli da lei avuti con Al bano (Jasmine e Albano Jr.) e Romina Power sono idilliaci, come dimostrato anche dalla loro presenza a Mosca accanto al padre e alla cantante: “Cosa che non può che farmi piacere, migliorerà la vita anche a me, che da dieci anni li vedo battersi in tribunale: tre cause contemporaneamente. Quindi ben venga la réunion, si risparmia in avvocati”.