E’ ancora oggi una delle protagoniste più amate della Televisione Italiana: brava, capace, intelligente e versatile. Ma avreste mai pensato a Lorella Cuccarini come ad una donna egocentrica? Eppure è proprio la ballerina, cantante e presentatrice romana a rivelare questo suo difettuccio ai microfoni di Vero.
Lorella, chiamata a sostituire la collega Paola Perego alla conduzione de La Vita in Diretta, fa un bilancio della sua vita: “Se dovessi fare oggi un punto della situazione direi che nei miei primi 25 anni di vita sono stata molto egocentrica, soprattutto concentrata su me stessa. Sicuramente perché era un periodo della mia vita in cui avevo 1000 obbiettivi ed ero desiderosa di raggiungerli. Oggi non è che non abbia più obiettivi, ma sinceramente non mi sento più al centro dell’universo. Questo cambio di visione mi ha spinto ancora di più a dedicarmi a ciò che mi sta a cuore“.
Quello che le serve è pensare positivo: “Sono sempre stata ottimista, mi piace guardare il bicchiere sempre mezzo pieno invece che mezzo vuoto. Sto lavorando al mio nuovo sito ufficiale che non sarà la classica vetrina con curriculum foto, ma uno spazio più dinamico dove potermi raccontare a 360°. Non credo sia un caso se una nuova rubrica l’ho chiamata ‘Mezzo pieno’. Raccoglierà storie di persone che hanno reagito nonostante le avversità. Credo che il mondo si divide in due grandi fazioni: quelli che si lamentano continuamente anche quando le cose vanno alla grande e quelli che sono abituate andare avanti, a rimboccarsi le maniche e a non perdere la fiducia nei confronti del futuro“.
Lorella Cuccarini è, oltre che una grande professionista, anche una super mamma di 4 ragazzi: Sara, Giovanni e i gemelli Giorgio e Chiara avuti dal marito Silvio Testi, il produttore musicale e televisivo con cui è sposata dal 1991. Ma, nonostante gli impegni lavorativi e familiari, l’amatissima conduttrice confessa di avere ancora voglia di maternità: “L’idea c’è ancora. Per quanto riguarda l’adozione, ammetto che si tratta di un percorso complicato. Ma non dipende soltanto da noi: c’è anche il Padre Eterno a metterci del suo“.