Tra i protagonisti più amati del Grande Fratello 3, Luca Argentero è anche quello che ha avuto più successo una volta uscito dalla casa più osservata d’Italia. Intrapresa subito la carriera d’attore, il bel 35enne ha saputo guadagnarsi un posto di tutto rispetto nel panorama cinematografico italiano e ora torna nelle sale nei panni di “marito qualunque” accanto a Paola Cortellesi e Rocco Papaleo nella commedia “Un boss in salotto“.
In occasione della presentazione di questo suo ultimo lavoro, l’attore romano ha raccontato al settimanale Chi di essere in realtà lui il vero uomo di casa. Legato da 10 anni alla collega Myriam Catania, sposata nel 2009, Argentero ha spiegato quali sono i ruoli nella loro coppia e la loro idea di famiglia: “Non ci sono dubbi. Mia moglie Myriam è molto “femmina” e io molto “maschio”. I nostri ruoli sono chiari e ben calibrati… Il sogno è far crescere la famiglia, diventare genitori. Penso che siamo molto fortunati, è un momento felice di “costruzione” del nostro futuro. Condividiamo la stessa passione per questo mestiere, lavoriamo insieme… E abbiamo tanti progetti…“.
Per le festività del Natale Luca Argentero e Myriam Catania si sposteranno tra Torino e Roma, per passare un po’ di giorni con le rispettive famiglie: “Ci organizzeremo tra Roma e Torino, per par condicio familiare. Un anno abbiamo invitato tutti i parenti nel nostro casale, un posto magico, a 90 chilometri da Roma. Mi rilassa molto fare giardinaggio, coltivare il nostro piccolo orto“.
L’attore rivela anche di avere dei progetti e dei sogni da voler realizzare, ma di andare con i piedi di piombo: “Ci muoviamo a piccoli passi. L’ambizione incontrollata ti porta a non apprezzare i traguardi raggiunti. Cerco sempre di seguire i miei sogni con tutta la passione e la perseveranza. Non è facile, soprattutto in una fase storica complessa come quella che stiamo vivendo, in un Paese come il nostro che sta sfiorando da tempo il precipizio. Noi italiani, più o meno barcamenandoci, riusciamo a rimanere sull’orlo senza cadere“.
C’è da dire che finora i suoi sogni li ha realizzati alla grande!