No offense, non vogliamo essere blasfemi, ma vedere Sara Tommasi nella parte della redenta tutta dedita alla castità e alla professione di fede inizia ad assumere connotati davvero inquietanti. La figliol prodiga si è fatta riprendere dalle telecamere di Lucignolo 2.0, mostrandosi in abiti castigati, faccia d’angelo e cerchietto nei capelli, immersa in sacre letture tra preghiere e libri.
La showgirl è tornata a parlare del suo viaggio religioso e miracolo a Medjugorje: “La fede mi ha aperto il cuore. Io non credo che sia una casualità che sia successo proprio a Medjugorje. Io ho visto la nuvola che a un certo punto prendeva la forma di Madonna, con le mani alzate verso il cielo. La mia carissima amica Ania mi ha detto che probabilmente ero indemoniata e ha fatto il miracolo“.
La 31enne, che aveva già confessato in precedenza di essere ricorsa all’esorcismo, ha poi raccontato i suoi studi dalle suore: “I miei studi per la religione e per la fede risalgono alle elementari. Io ho studiato alle orsoline, fino alla media“. Ma, date le risposte fornite ai microfoni di Lucignolo, non deve essere stata proprio una brava studentessa: “Dove è stato crocifisso Gesù? Vicino Roma. A Gerusalemme. Il Sinai. Ah, il Golgota? Sono più ferrata su Medjugorje. Il quinto comandamento? Non rubare la donna di altri? Qual è il terzo segreto? Io non ne ho sentito parlare. Ah. Fatima? E’ Lourdes? Ah, no è Portogallo? La Madonna è sepolta credo in Terrasanta. Dopo il Natale viene l’Epifania, ha il significato di portarmi tanti domani di più. Si va verso la Pasqua, quindi verso la morte di Cristo“.
Da queste dichiarazioni Sara Tommasi sembra avere ancora la mente confusa, eppure, nonostante questo, Il Cristianesimo per lei è l’unica religione possibile: “Devo dire che la religione cristiana è l’unica che c’è, ragazzi, perché fa dei miracoli e porta la storia dei miracoli. L’unica che dà la prova tangibile che c’è Dio“.
A suo dire, insomma, il ricovero in rehab e in psichiatria unito al viaggio a Medjugorje l’avrebbero salvata definitivamente. E ora Sara Tommasi si sente una donna completamente nuova e diversa, al punto da fare un giuramento pubblico che ha dell’incredibile: “Le tre S che ho tatuato significavano per me soldi, sesso e successo. Le tre s del diavolo. Io l’ho giurato, di rimanere casta fino al matrimonio. Per ora. Poi mai dire mai, salvo equivoci. Potrebbe capitare poi che domani mi ricreda. Ma io mi impegno per questo giuramento“.
E voi avete capito bene o avete equivocato?