Le feste sono passate da poco e già se ne sente nostalgia, soprattutto chi ha passato questi giorni di vacanza regalandosi un piccolo o grande viaggio, come la conduttrice Mara Venier che a Capodanno è volata a Miami per passare un po’ di tempo con il marito Nicola Carraro.
La nota conduttrice Rai non resisteva più alla lontananza dal suo amore, il lavoro li aveva costretti ad una separazione durata ben 2 mesi. Mara, infatti, era impegnata con Domenica In, come racconta al settimanale Chi: “Festeggio questo nuovo anno con una piccola follia. Non potevo più resistere un solo giorno lontano da Nicola, e sono ‘fuggita’, in segreto, da lui a Miami. Un viaggio mordi e fuggi per raggiungere mio marito oltreoceano. Siamo stati lontani per ben due mesi. Non voglio che succeda mai più. Ho provato una profonda solitudine“.
Pochi giorni spesi a riprendersi dagli intensi mesi di lavoro: “La mia vacanza è nel segno del totale relax. Avevo bisogno di staccare, di non pensare a nulla. Quando arrivo a Miami, città che adoro e conosco dal 1990, non faccio programmi. Mi piace vivere un po’ randagia, con quel senso assoluto di libertà. Mi rilasso facendo lunghe passeggiate, sorseggiando una Piña colada, e regalandomi cenette romantiche con mio marito… Questo viaggio è l’occasione per incrociare tanti amici, come Simona Ventura, mia grande amica nonché ‘nuora’ acquisita (compagna del figlio di Nicola Carraro, Gerò, ndr)“.
Mara Venier, però, ci svela anche i pro e contro di un rapporto a distanza: “Nicola e io abbiamo sempre avuto i nostri spazi, lui con i suoi impegni in giro per il mondo, io lavorando come una pazza. E ne sono ben contenta. È l’unico modo per mantenere un sano equilibrio in un rapporto a due. Tutti pensavano che dopo le nozze mi sarei ‘calmata’, avrei girato il mondo al suo fianco, l’avrei accompagnato a giocare a golf: avrei adottato oltretutto lo stile da ’signora’. Invece no. Io sono Mara, e continuo il mio percorso. Ma con una certezza: non voglio più stare lontana da Nicola così a lungo. Anche il lavoro più incredibile non può compensare la sua mancanza. Forse funzionava anni fa. C’erano il lavoro, gli amici, i corteggiatori. Mi sono divertita, penso di aver fatto bene, non ho rimpianti. Ma questa è una nuova fase, l’equilibrio è cambiato“.
Di certo è sopraggiunta una diversa forma di maturità ed anche diverse esigenze, ma la 63enne veneta è sicura di aver incontrato l’anima gemella: “È una persona meravigliosa. Ancora mi domando come un bell’uomo come lui, intelligente, carismatico, abbia potuto innamorarsi proprio di me. Una botta incredibile di fortuna. È così. So che mi ama per quella che sono, accetta il mio modo di essere, totalmente. Mai una scenata di gelosia. Se penso invece alle scenate di Renzo Arbore per il mio costumista, gay dichiarato! Nicola e io condividiamo tutto. Con me si diverte come un pazzo, riesco a sorprenderlo. Sono una casinara, con me è impossibile programmare. Ormai è rassegnato“.