Ha raccontato il lieto evento delle proprie nozze con cui, dopo 20 anni di fidanzamento, ha sposato la compagna storica Giada Parra e oggi Paolo Conticini torna a rivelare alcuni dettagli del giorno del suo matrimonio celebrato lo scorso luglio a Pisa.L’attore toscano, che è tornato di nuovo su Raiuno con la quinta stagione di Provaci ancora prof, ha raccontato ad Intimità i preparativi lampo delle nozze: “Abbiamo organizzato tutto in 15 giorni e non abbiamo detto niente a nessuno. Volevamo fare una cosa molto intima e così è stato. Abbiamo invitato solo 25 persone, i genitori di Giada e le sue sorelle, e i genitori miei con fratelli e nipoti. No, nessun parente, amico o zio, ma solo le persone a noi vicinissime, quelle che vediamo tutti i giorni. E dopo la cerimonia abbiamo fatto una cena a casa nostra e basta. E siamo stati felici di averlo fatto, perché tutto è stato intenso e commovente“.
Conticini non nasconde il desiderio di paternità, ma per ora è ancora irrealizzato: “Credo di poter escludere che la cigogna sia in arrivo, però mi piacerebbe diventare padre. Solo che tra il dire e il fare… c’è di mezzo il destino. Per cui aspetto che il destino mandi un figliolo anche a noi“.
Gli sposi, però, hanno avuto qualche piccola disavventura a poche ore dalle nozze: “Il giorno prima delle nozze Giada ha intelligentemente provato a stirarsi l’abito da sola. In quel mentre ero al mare con un amico, volevo passare in spiaggia le mie ultime ore da uomo libero. Sdraiato sul lettino, al sole, avevo appena finito di dire a questo amico “Ah, come si sta bene al mare oggi”, e volevo condividere il bel momento con Giada. Per cui l’ho chiamata. Mi ha risposto in lacrime, urlando appunto di aver rovinato il vestito: il ferro da stiro aveva improvvisamente sputato qualcosa di nero sul tessuto e così l’abito rosa cipria era diventata a macchie. Mi sono rivestito in fretta, sono andato a prendere mia madre, l’ho portata da Giada e insieme fortunatamente sono riuscite a rimediare al danno“.
Ma non è finita qui, il giorno delle nozze Paolo Conticini ha avuto una leggera distrazione: “Nella corsa fatta per rientrare a casa ho tamponato un’auto. Per fortuna nessuno si è fatto male, anche sulla macchina nemmeno un graffio, era pure quella con la quale dovevamo sposarci. Adesso, mentre lo racconto, mi viene da ridere, ma è stato un momentaccio“.