L’attrice Patricia Vezzulli si sfoga, durante un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù, circa l’amara delusione derivata dalla fine della storia con l’attore Luca Bastianello. I due colleghi, infatti, si erano conosciuti ed innamorati sul set della soap italiana “Vivere“, conclusa nel 2007, dando inizio ad una storia che sembrava essere l’amore di una vita, tanto da decidere di andare a convivere subito insieme e di parlare di matrimonio e figli. Una relazione andata a gonfie vele per 5 anni, fin quando non sono iniziate le riprese di “Rosso San Valentino” dove Luca ha conosciuto Alexandra Dinu, sua co-protagonista nello sceneggiato Rai. Tra i due è scattato il colpo di fulmine, segnando la fine della storia con Patricia che ha sofferto molto per questa improvvisa ed inaspettata rottura.
“Fino a poco tempo fa stavo male, molto male: faticavo a superare la fine burrascosa del mio legame con Luca Bastianello. Tra noi è finita oltre un anno fa, proprio quando lui è arrivato su quel set e ha conosciuto Alexandra Dinu, con cui si è messo insieme. Io ho sofferto a lungo, e solo negli ultimi tempi posso dire di aver ritrovato la serenità“, ha dichiarato l’attrice al giornalista di DiPiù, “Luca e io siamo stati inseparabili per ben 5 anni, parlavamo di matrimonio, di figli, lui era tutto per me… Non posso e non voglio dire che sia stata la Dinu a portarmelo via. Ma posso dire che, dal momento in cui Luca ha cominciato a girare Rosso San Valentino, si è creato un profondo distacco tra noi e il nostro legame si è sfasciato. Cinque anni in fumo. Mi ripeteva che sognava di sposarsi con me in una chiesetta sul lago di Como, è un tipo molto romantico. Ed era sempre lui a volere un figlio, ma io non mi sentivo pronta e rimandavo. Lo amavo, ma non intendevo correre troppo. Nel maggio del 2012 lui ha fatto le valigie, è andato via di casa e non ci siano più sentiti. Naturalmente mi sono chiesta se lei c’entrasse qualcosa con la fine della storia tra me e Luca. Ma ho preferito non approfondire. Ho pensato solo a dimenticare e a riprendermi“.
Difficile non tornare con la mente ad un altro triste episodio, accaduto qualche anno prima, quando Patricia era fidanzata con il cantautore Francesco Baccini che in diretta TV iniziò a corteggiare la collega Dolcenera durante il reality show Music Farm nel 2005. “Già in passato avevo vissuto una brutta delusione d’amore: nel 2005 ero fidanzata con Francesco Baccini ma poi lui, durante il reality show Music Farm, si innamorò di Dolcenera e la corteggiò a lungo davanti alle telecamere, mentre io non potevo fare altro che piangere davanti alla televisione. Quella volta fu dura per me, ma la delusione per Luca Bastianello è stata ancora più forte, una vera e propria batosta, perché stavamo insieme da cinque anni, convivevamo e pensavo di aver trovato davvero l’uomo della mia vita. Non porto rancore, anzi, auguro a lui e Alexandra Dinu di essere felici. Per me, ormai, è un capitolo chiuso”. Ora, quindi, Patricia Vezzulli pensa alla sua vita da single, mentre la storia d’amore tra Luca Bastianello e Alexandra Dinu procede a gonfie vele.