Nel 2006, dopo essere stata tradita da Jude Law con la tata del loro unico figlio Marlowe Ottoline, gossip che la portò ad essere nuovamente tra le star più chiacchierate in quei mesi, Sienna Miller si è ritirata per un po’ dalle scene insieme al compagno Tom Sturridge. Ma l’edizione britannica di Esquire l’ha voluta sulla copertina del suo nuovo numero, sul quale appare una Siena Miller nuda più sexy che mai.
Ritroviamo una Sienna più matura e concreta, consapevole degli errori passati: “Penso di essere stata molto ingenua. Avevo 21 anni [al debutto]. Non ero assolutamente innocente, ma avevo fiducia nella bontà di tutti. Sono stata molto aperta e questo mi ha condotto a vivere situazioni che mi si sono ritorte contro“.
Ma anche l’attrice new yorkese non è stata fedele all’allora compagno e collega Jude Law. Sono ben note alle pagine della cronaca rosa le sue scappatelle con l’affascinante 007 Daniel Craig (galeotto fu il set di Layer Cake nel 2004) e con Balthazar Getty, anche lui sposato e con figli. Sienna Miller sa di essere stata fortunata, nonostante il suo passato “folle”: “Ho bruciato molti ponti. Non leggeo mai le recensioni e non prestavo attenzione a quello che dicevano gli altri. E ciò si rifletteva su come mi comportavo fuori dal lavoro. Sul set ero la prima ad arrivare, l’ultima ad andarmene, amica della troupe: professionale al 100%, niente cazzate. Ma quando non lavoravo, non mi comportavo come mi sarei dovuta comportare. Sono molto fortunata ad avere una seconda chance ad Hollywood“.
Ma accanto al collega Tom Sturridge e alla loro piccola Layng sembra che Sienna Miller abbia finalmente ritrovato se stessa: “Ho una vita fantastica. Mi sveglio tutte le mattine con una bambina e questo ti dà un’incredibile prospettiva sulle cose. È un dono, e ti tiene con i piedi per terra in una maniera impossibile da spiegare“.
Ci crediamo a tutta questa bella favola della “redenzione”? Intanto eccovi le foto di Sienna Miller nuda su Esquire UK.