La conduttrice Simona Ventura riesce ad ottenere l’affidamento definitivo della piccola Caterina, la figlia di alcuni parenti che non potevano più tenerla.
Finalmente, dopo un iter burocratico lungo più di due anni, Super Simo è riuscita ad adottare la piccola Caterina, figlia di alcuni parenti che non erano più in grado di tenerla con loro.
La Ventura in un’intervista a Gente testimonia la sua felicità per essere diventata mamma ancora una volta:
“L’iter è stato lungo e complicato, mi è stata data in affido per due anni, poi per altri due sempre sottoponendomi a continui controlli da parte degli assistenti sociali. Poi l’affido a tempo indeterminato”.
Simona spiega come è riuscita ad adottare la piccola Caterina:
“Ora mi è stata concessa un’adozione speciale. Per la legge può accadere se il bimbo è orfano, se proviene da persone alle quali sei legato fino al sesto grado di parentela (per noi è il secondo), infine se i genitori naturali sono d’accordo”.
La conduttrice comunque tiene molto a sottolineare come Caterina non perderà mai il contatto diretto con la sua famiglia originaria:
“Caterina sa di avere una famiglia particolare. Il papà naturale lo vede regolarmente. La mamma biologica non l’ha conosciuta, ma le parla al telefono. Non l’ha incontrata finora, ma accadrà”.
Simona Ventura nel frattempo è pronta ad affrontare una nuova sfida professionale, essendo la conduttrice dell’edizione di quest’anno di Miss Italia, che ricordiamo dallo scorso anno va in onda su La7. Un periodo ricco di successi personali e professionali per Super Simo.